


Il “Frantoio Oleario Vincenzo Fazio” è un’azienda a conduzione famigliare fondata il 19 novembre 1999 a Bitetto, in provincia di Bari, da Vincenzo Fazio, frantoiano da tre generazioni e suo figlio Gianni. Ma la storia di questa azienda affonda le sue radici, robuste come quelle dei suoi ulivi, nella fine del 1800 quando il nonno di Vincenzo istituì il primo frantoio di famiglia, decidendo di trasmettere ai suoi cari l’amore, il rispetto per la terra, le tradizioni contadine oltre che l’orgoglio per l’identità territoriale che ancora oggi accompagnano questa famiglia.

Vincenzo Fazio
Vincenzo, nato e cresciuto nel frantoio di suo nonno, porta con sé proprio quelle tradizioni, trasmesse sapientemente per anni, dalla macina a pietra a trazione animale al più evoluto degli impianti per la macinatura a freddo così da mantenere immutato il gusto e la genuinità di un prodotto che parla da sé.
Gianni Fazio
Papà Vincenzo ha avuto la fortuna di avere al suo fianco suo figlio Gianni, appassionato e innamorato dell'azienda di famiglia. Due generazioni a confronto, la tradizione e l'innovazione che hanno sempre collaborato fianco a fianco.
Appassionato e innamorato dell'azienda di famiglia, affianca papà Vincenzo in tutte le fasi della produzione ma anche nel commerciale.
Porta avanti il suo progetto ambizioso che mira a conservare la tradizione e a far conoscere l'olio del Frantoio Fazio Vincenzo oltreoceano.
Raffaella Fazio
Ormai già da anni, affianca papà Vincenzo e il fratello Gianni nell’azienda di famiglia.
Dalle spiccate doti creative e artistiche, si occupa della parte creativa e organizzativa, gestendo magistralmente ogni richiesta dei clienti.