Frantoio

Di Padre in

Figlio

Giovanni, per tutti Gianni, ha ereditato l’azienda e il sapere di famiglia con il grande compito di sviluppare il grande potenziale di quest’attività con il suo valore aggiunto: apportare freschezza, dinamicità ed entusiasmo di uno spirito giovane verso un bellissimo mestiere antico. Era un bambino quando suo padre ha costruito, da solo, quest’azienda creando posti di lavoro e un futuro per i suoi figli. È cresciuto nel frantoio, diventando un omone dall’animo gentile e dallo sguardo sincero e sorridente che non si lascia scalfire dalle tante responsabilità e difficoltà che si trova ad affrontare nella conduzione dell’azienda, avvalendosi di un team composto da persone affiatate, propositive e intraprendenti. Ha fatto una promessa a suo padre: restare grato alla terra d’origine e prendersene cura, difendere e tutelare l’azienda di famiglia senza mai scendere a compromessi. A garanzia della qualità del suo Olio Extravergine di Oliva cura direttamente e personalmente ogni fase del processo, dalla cura dei suoi terreni agricoli alla raccolta delle olive, dalla trasformazione delle olive in Olio E.V.O. all’imbottigliamento.

Gianni incarna la tradizione: basti pensare che, per rispetto del lavoro di suo padre, non ha cambiato il nome dell’azienda! Sogna il marchio di Famiglia riconosciuto e riconoscibile fuori dalla Puglia, finanche nel mondo. Ma vuole dare una ventata di novità alla sua azienda: dal restyling del logo e della grafica ad packaging innovativo, la bag in box. L’obiettivo è di contenere, trasportare e mettere in tavola il suo Olio E.V.O., frutto della tradizione, con la praticità e l’eleganza di una confezione sostenibile. Intende trasferire i valori di famiglia anche a suo figlio Lorenzo. Fantastica sul futuro, sognando che possa, anche lui, crescere tra i cassoni del frantoio e nutrire la sua stessa passione per il lavoro e per gli ulivi; spera di essergli d’esempio, un po’ come suo padre Vincenzo è stato per sé.

La Famiglia

Fazio

Scopri il cuore pulsante dietro Olio Fazio. Da generazioni, la famiglia Fazio ha custodito con amore e dedizione l’arte millenaria della produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva. Un legame indissolubile con la terra e una passione tramandata di padre in figlio si fondono per creare un prodotto unico nel suo genere, portando avanti una tradizione di eccellenza e autenticità.

Generazioni Fazio
0
Anni D'Attività
0 +
Tonnellate di Olio Prodotto
0 k
Clienti Soddisfatti
0 %

La Nostra

Mission

Valorizzare il territorio e portare avanti sempre il progetto di famiglia. Il core business è la produzione di un Olio Extra Vergine di Oliva di qualità superiore, con tecnologie sempre moderne. Il Frantoio Vincenzo Fazio produce un blend, esportato anche all’estero, composto da cultivar tipiche della zona: la coratina, la più diffusa in zona, e l’ogliarola barese.

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% di sconto!

Rimani aggiornato e ricevi un buono sconto del 10% sul tuo primo acquisto.